Comunicazione Scuola Primaria

Care famiglie, carissimi bambini,

come già saprete tutte le scuole di ogni ordine e grado, e quindi anche le scuole dell’Opera Sant’Alessandro, sospendono la propria attività fino al 3 Aprile, su disposizione del Presidente del Consiglio dei  Ministri.

I vostri maestri e i vostri educatori continueranno a esservi vicino tramite alcuni strumenti di comunicazione digitale come hanno fatto finora. Si tratta di soluzioni temporanee che abbiamo attivato esclusivamente per poter continuare a stare al vostro fianco e mantenere vivo il rapporto che abbiamo costruito insieme fino a qui. Possiamo continuare a fare molte cose insieme: fare i compiti, leggere, disegnare, colorare, costruire, immaginare… chiedete ai vostri genitori di tenere d’occhio le nostre pagine facebook / il registro elettronico (?) e riceverete tante idee per fare del tempo a casa un tempo nuovo.

Per quanto riguarda il proseguimento dell’anno scolastico in corso, ci adegueremo alle indicazioni che riceveremo dal Ministero dell’Istruzione.

Naturalmente non vediamo l’ora di riabbracciarvi e ricominciare a stare insieme come prima. Perché questo avvenga presto, dobbiamo avere molta pazienza e rispettare le indicazioni comunicate dal Presidente del Consiglio dei Ministri. La più importante di queste richiede di stare in casa il più possibile. Sappiamo che non è facile e che sarebbe bello poter uscire a giocare con gli amici. Lo rifaremo presto. Ma solo quando questa situazione sarà superata. Intanto sappiate che i vostri sorrisi e il vostro entusiasmo saranno di grande sostegno per le vostre famiglie. E anche per noi.

Un arrivederci a presto e un grande abbraccio a voi e alle vostre famiglie

FONDAZIONE OPERA SANT’ALESSANDRO