Giulia Bugada

Giulia Bugada

Nata nel 1999 abito a Cepino e sono docente di sostegno nella scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Maria Consolatrice. L’Istituto, per me, è sinonimo di famiglia in quanto sono cresciuta in questa scuola dall’asilo alle medie. Successivamente, ho conseguito il diploma presso il Liceo Artistico e oggi frequento il corso di laurea di Lettere Moderne all’Università di Bergamo.  

Il mondo dell’insegnamento mi ha sempre affascinata. Secondo me la scuola è una grande comunità, nella quale i bambini e i ragazzi imparano a crescere e a rapportarsi con gli altri nella società. I docenti sono accanto a loro pronti ad accompagnarli in questo meraviglioso viaggio, a volte difficile, a volte entusiasmante, verso la scoperta di sé stessi.  

Avere quindi, la possibilità di lavorare all’IMC per me è un grande dono in quanto questa scuola è una bellissima “scatola di ricordi “, un istituto che con i suoi docenti mi ha accompagnata durante una parte della mia vita. Io, a mia volta, sono entusiasta di poter condividere con i bambini una parte del loro viaggio .