Mattia Gigantino

Nato nel 1991, sono docente di matematica e scienze alla secondaria di primo grado. 

Ho vissuto fino all’età di 19 anni a Battipaglia (Salerno) dove da ragazzo facevo parte dell’associazione scout Agesci della città, coltivando la passione per la pallacanestro. 

Mi sono diplomato al liceo scientifico, per poi partire per Siena laureandomi dapprima in Biotecnologie nel 2014, terminando poi gli studi nel 2017 con la laurea magistrale MSC in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche. 

Ho incentrato la mia formazione e il mio lavoro accademico sulla produzione medico-farmaceutica, la diagnostica, l’assicurazione e il controllo di qualità. 

Amo l’idea di una scienza per tutti, divulgarla e porsi sempre con orecchio attento a tutte le nuove ricerche e scoperte, aspetto fondamentale per noi adulti e i nostri ragazzi. Un’idea di fare scienza che all’IMC ha trovato libero sfogo, dove insegno dal 2019 cercando sempre di far appassionare i ragazzi a quelle che possono essere ritenute le “bestie nere” come la chimica, la biologia molecolare, la genetica, la fisiologia e le leggi della matematica.