Sara Giupponi

Sara Giupponi

Nata nel 1994, sono insegnante di educazione fisica nella scuola primaria e secondaria di primo grado. Ho sempre amato molto lo sport, una grandissima passione trasmessa dai miei genitori. Ho praticato atletica a livello agonistico, nuoto, orienteering e oggi il ciclismo, oltre a frequentare gli scout. 

Ho intrapreso il corso di laurea triennale in Scienze Motorie Sport e Salute e poi la laurea magistrale in Scienza dell’Attività Fisica per il Benessere.

Presso l’IMC i ragazzi hanno la possibilità di fare attività fisica all’aria aperta, sfruttando i diversi spazi della scuola e i boschi vicino. Il mio più grande obiettivo è trasmettere ai miei alunni il piacere di praticare attività fisica, stimolandoli a mettersi in gioco con sé stessi e gli altri. Credo sia importante educare al movimento e al gioco non solo per la crescita e lo sviluppo armonioso di ogni bambino e ragazzo, ma anche per differenziare e potenziare la sfera emotiva, affettiva, relazionale e sociale.

Oltre ad insegnare a scuola, tengo corsi di pilates, ginnastica adattata e di mantenimento, perché amo l’attività motoria in ogni sua forma e sfaccettatura.