Nato nel 1991, ho iniziato la mia avventura all’IMC nel 2013 come docente di sostegno nella scuola primaria e secondaria di primo grado.
Sono docente di matematica e informatica alla primaria, docente di informatica e sostegno alla secondaria di primo grado, responsabile dell’area IT e della comunicazione IMC occupandomi principalmente dei canali social per rendere il nostro mondo il più vicino possibile alle persone che seguono il nostro agire. Il mio diventare insegnante non nasce da un sogno da piccolo, ma è frutto di un percorso in divenire che, nel corso degli anni, mi ha portato a essere ciò che sono e che mi piace. Mi ritengo “figlio” del modello degli oratori, dove incontri persone che ti lasciano il segno, di un luogo che ha creato il mio essere educatore e uomo, grazie alle tantissime esperienze fatte. Le mie sfere di interesse sono gli eventi, dove posso far star bene la gente strappando qualche sorriso e la sfera educativa, con l’obiettivo personale di insegnare divertendo, lasciando, per quanto possibile, un segno nei miei studenti.
Diploma scientifico presso “Istituto David Maria Turoldo” e Laurea triennale in “Scienze dell’educazione, servizi per il lavoro” nel 2017 e a novembre mi laureo in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Bergamo.