Andrea Cefis

Andrea Cefis

Nato nel 1991, ho iniziato la mia avventura all’IMC nel 2013 come docente di sostegno nella scuola primaria e secondaria di primo grado. Ho visto cambiare molto, nel corso degli anni, la nostra scuola, arrivando ad essere oggi uno dei poli centrali della Valle Imagna.

Credo fortemente nell’apertura al territorio, nel coinvolgimento delle realtà vallari (e non), abbattendo le pareti fisiche dell’istituto e offrendo ai nostri alunni possibilità di incontri con il mondo che li circonda. Dal 2018 sono il responsabile della comunicazione dell’IMC e mi occupo della gestione dei canali social, realizzando contenuti multimediali divertenti e utili per far conoscere a più persone possibili il nostro modo di fare didattica.

Inoltre, mi sono occupato dell’organizzazione di eventi che hanno messo l’istituto al centro della Valle come “Imagna Job Academy” e “La Valle incantata” che ha trasformato la scuola in un polo fieristico con tante aziende e associazioni.

Sto intraprendendo il mio secondo percorso di laurea in Scienze della formazione primaria, con l’ambizione di insegnare nella scuola primaria.

Diploma scientifico presso “Istituto David Maria Turoldo” e Laurea triennale in “Scienze dell’educazione, servizi per il lavoro” nel 2017 presso l’Università degli Studi di Bergamo.