Nata nel 2004, sono insegnante di inglese e di sostegno alla scuola primaria.
Dopo essermi diplomata al liceo delle scienze umane P. Secco Suardo, ho intrapreso il percorso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, presso l’Università di Bergamo, in modo da potermi formare per diventare maestra e coronare così quello che, sin da piccola, è sempre stato il mio sogno.
Ho fatto diverse esperienze tra scuola e oratorio che mi hanno formata e arricchita sia professionalmente che umanamente e, al contempo, mi hanno permesso di comprendere che l’insegnamento è la mia strada.
L’esperienza vissuta lo scorso anno all’IMC mi ha permesso di crescere ancor di più e di comprendere quanto sia importante ascoltare, guardare e imparare a conoscere ogni bambino per riuscire a trovare le migliori strategie per coinvolgerli, stimolarli e aiutarli nel loro percorso di crescita e di scoperta del mondo. In questo percorso la lingua inglese potrà aiutaci ad ampliare ancora di più il nostro sguardo facendoci scoprire in modo naturale e interessante nuove culture e modi di vivere e comunicare.