L’Associazione Genitori Noi Insieme a Voi nasce nel settembre 2020 come ente di promozione sociale senza fini di lucro con l’obiettivo di fare qualcosa di concreto e sostenere L’Istituto Maria Consolatrice di Cepino durante il percorso educativo dei nostri figli e di tutti gli alunni dell’Istituto.
L’attività è rivolta principalmente a:
Gli obiettivi sono numerosi e alcuni non di facile realizzazione, per questo l’aiuto di ognuno di noi è fondamentale. Abbiamo bisogno di nuovi elementi e di tante nuove idee, per rendere la nostra associazione sempre più colorata.
Quindi, cosa aspetti, unisciti alla squadra! Diventa Socio, oppure fai una donazione!!
Si può infatti sostenere l’Associazione anche con una donazione liberale effettuando un bonifico al seguente codice IBAN: IT27Y0306967684510767456739 – Causale: Donazione liberale
Il Comitato Studentesco dell’Istituto Maria Consolatrice di Cepino per l’anno scolastico 2021/2022 è composto dalla Presidente Annalivia Plaino Berizzi, dalla vicepresidente Viola Mazzoleni, e dalle due consigliere Ester Vanotti e Martina Giardini, tutte frequentanti la classe seconda media.
Il Comitato, tutto femminile, è stato eletto da 166 elettori (tutti i ragazzi della scuola provenienti da tutta la Valle Imagna). La lista, denominata School Park, è risultata prima di 6 liste, con il 32% dei voti. Le prime iniziative hanno riguardato l’animazione della Giornata contro la violenza sulle donne ed un giornalino scolastico.
Tra i primi impegni istituzionali presi dal Comitato, va iscritto l’incontro con il Sindaco di Sant’Omobono Sauro Ivo Manzoni, l’assessore Stella Sirtoli (Pubblica Istruzione, Cultura, Biblioteca, Politiche giovanili) e il presidente della Comunità montana Valle Imagna Roberto Facchinetti. A loro il Comitato ha presentato un programma di miglioramento relativo all’Istituto e ha formulato alcune richieste circa i bisogni della Comunità, con particolare attenzione alle fasce d’età della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Un altro impegno di grande rilevanza è stato l’incontro con il Presidente della Provincia di Bergamo, Gandolfi a cui il Comitato ha sottoposto i bisogni della scuola, in particolare quelli relativo al servizio di trasporto. L’occasione è stata ghiotta per porre al Presidente alcune domande di tipo personale, in particolare sulle difficoltà di svolgere il suo ruolo di presidente in una provincia così complessa come quella Bergamasca. Il Comitato è stato accolto con grande attenzione dal responsabile settore cultura e turismo dr. Franco Colacello che ha illustrato il Palazzo con un excursus storico sull’importanza della provincia.
Istituto Maria Consolatrice
Piazza Cepino, 2
24038 S. Omobono Terme (BG)
Tel 035 851126
E-mail segreteria@
PEC mariaconsolatrice@pec.
C.F. 95059800169 – P.IVA 00634550164