Il sorriso di Giorgio

“Bando di concorso a premi” per gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria organizzata dall’Associazione “Il sorriso di Giorgio”, in memoria di Giorgio Scarpazza.

Obiettivo dell’iniziativa, ricordare la vita di Giorgio, premiando il lavoro e l’impegno di altri ragazzi meritevoli.

Giorgio ha avuto una vita troppo breve e caratterizzata, soprattutto nell’infanzia, da notevoli problemi di salute. Ha raggiunto la laurea triennale in “Linguaggi dei media” meno di un mese prima della sua prematura scomparsa, nonostante la presenza di una grave malattia respiratoria che da qualche mese lo costringeva ad ossigeno terapia continua.

Soleva dire Giorgio: “Il tempo è davvero un bene prezioso e a me piace vivere! Ho trascorso giornate allegre, belle tanto belle che avrei voluto non finissero mai; giornate in cui avrei desiderato fermare il tempo”. I ragazzi sono invitati a riflettere sul valore del tempo, sviluppando il tema attraverso la presentazione di un tema o di una poesia. Un’apposita commissione sarà chiamata a valutare i lavori presentati, stilando una classifica. I primi tre classificati saranno premiati con una borsa di studio in denaro.

Scopri gli altri progetti

Libri per sognare

L’Istituto partecipa ogni anno al concorso “Libri per sognare” lanciato nel 2017 da Gruppo Librai e Cartolibrai di Ascom Confcommercio Bergamo con

Leggi Tutto »