Torna la IMC Run

Appassionati di camminate e di natura, domenica 6 ottobre ritorna la IMC RUN, una marcia non competitiva ideata e curata dall’associazione Imparo Mentre Cresco, con l’aiuto delle famiglie e docenti dell’IMC Scuola di Cepino (Sant’Omobono Terme), che ha visto nella sua prima edizione circa 300 iscritti.

Come l’anno scorso, il percorso si svilupperà su un percorso realizzato ad hoc l’anno scorso, chiamato “Il cammino dei petali”, che permetterà ai partecipanti di conoscere alcune località della Valle Imagna, tra panorami mozzafiato, suoni del bosco, e ottimi rinfreschi sparsi sul tragitto. Ci saranno due percorsi (da 5 Km e 8 Km) che si svilupperanno tra Selino Basso, Cepino, Mazzoleni e il Santuario della Cornabusa.

La particolarità della IMC RUN è che, ad ogni tappa, contrassegnata da dei cartelli colorati, ogni partecipante potrà inquadrare un QR Code con il proprio smartphone e scoprire i progetti realizzati dagli alunni dell’IMC riguardo agli obiettivi dell’agenda 2030 e alle curiosità del territorio vallare.

La partenza è fissata per le 8.30 di fronte alla scuola in Piazza Cepino 2, con street food per i partecipanti al loro ritorno dalla marcia. Il contributo di partecipazione è di 4 euro per il percorso breve e di 8 euro per quello più lungo, che comprende l’iscrizione alla IMC RUN, assicurazione e un kit gara.

Nel pomeriggio dalle 14.30 nel campetto della scuola si svolgeranno due tornei sportivi, uno di pallavolo e uno di calcio a 5, che vedrà sfidarsi docenti, genitori e alunni, per un momento di divertimento tutti insieme. Oltre allo sport, l’IMC dopo le iscrizioni record per l’a.s. 24/25, aprirà di nuovo le sue porte alle future famiglie e studenti, che potranno visitare la scuola accompagnati dai docenti.

Per ogni informazione sulla IMC RUN si consiglia di visitare il sito ufficiale della scuola o dell’associazione Imparo Mentre Cresco, oppure i canali social dell’IMC. Il ricavato raccolto nella giornata verrà destinato ai progetti BES dell’associazione.

Leggi l’articolo su la Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *